Aritmie

Buonasera e scusate il disturbo, volevo chiedere una cosa riguardante ciò che a volte mi accade,come stasera ad esempio.
Perchè quando faccio un respiro profondo o un sospiro mi sento una accelerazione improvvisa del cuore? A volte mi sembra di avvertire delle extrasistoli anche quando sospiro, da cosa può essere dovuto?
Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quando si fa una inspirazione profonda il ritorno venoso al cuore si riduce e questo comporta una variazione della frequenza cardiaca.
é un riflesso fisiologico nei giovani e nei bambini.

arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso