Da un paio di giorni circa continuo ad avere stimolo ad urinare ogni mezz'ora circa ma ogni volta

Salve a tutti,
ho cercato un po' negli archivi ma non ho trovato nulla possa essermi di aiuto.
Da un paio di giorni circa continuo ad avere stimolo ad urinare ogni mezz'ora circa ma ogni volta in bagno l'urina esplusa è poca. Dopo avere urinato provo una sensazione di fastidio all'addome tipo di quando si trattiene l'urina per molto tempo e poi la si espelle velocemente. Inoltre pur avendo bevuto poco durante la giornata l'urina è perfettamente limpida, non vi è alcuna traccia di colore giallo. Ultimamente inoltre ho una sensazione fissa a metà tra il fastidio e il dolore al ventre.
Vorrei sapere se mi consigliate di effettuare una visita specialistica o qualche esame oppure non è nulla di preoccupante.
Ringrazio anticipatamente,
Claudio
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

medico di Famiglia, esame delle urine ed urinocoltura con antibiogramma e eventuale terapia consigliata.
potrebbe trattarsi di una infezione ( cistite, uretrite...)
beva molta acqua
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org