Scroto raggrinzito

Salve, non ho mai subito interventi all'inguine, tuttavia lo scroto si presenta da sempre "ristretto" e raggrinzito (come nei bambini) e spesso i testicoli tendono a rientrare. E' assai raro che la pelle si afflosci. La cosa non mi da assolutamente alcun fastidio o dolore, però la noia è più che altro un fatto psicologico.
Da cosa può essere derivato? come posso risolvere?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Sono conformazioni fisiche. Ognuno ha la propria. Non ci sono medicine o interventi per risolvere tale situazione . Dato che non ha problemi o fastidi, non mi preoccuperei...A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi