NODULI SENO UOMO

Sono un ragazzo di 33 anni. Facendo la doccia ho notato un nodulo alla mammella sinistra, 2/3 centimetri sopra il capezzolo. Con le mani insaponate ho provato a tastare tutta la zona e ne ho sentiti altri due piu' piccoli, formazioni simili le ho riscontrate un'altro paio nella mammella destra sempre sopra il capezzolo. I noduli non sono in rilievo e li sento solo se spingo. Sono ghiandole mammarie oppure dovrei fare un'ecografia per chiarire la natura di queste formazioni? Un po' mi preoccupano perchè ho letto che il tumore della mammella è in aumento anche nella popolazione maschile.
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Alla sua età il tumore della mammella maschile in assenza di mutazioni genetiche è pressoché quasi inesistente.

Non deve fare la ecografia , ma in primis la visita

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com