Ho usato soltanto proctolyn crema

Buona domenica dottori.
Ho 28 anni. Prima emorroide esterna,ora si sta sgonfiando. Ho usato soltanto proctolyn crema.
La mia domanda è la seguente:utilizzando solo una crema topica e non altri medicinali,è normale che il riassorbimento della emoroide sia più lento?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Certo, la terapia deve essere ben articolata, ma bisogna chiarire se è solo gonfia(edema) oppure è presente anche un nucleo centrale con un coagulo(trombosi)
I tempi di riassorbimento, indipendentemente dai farmaci utilizzati, saranno diversi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Nella autopalpazione sento che la parte che va dall'ano alla vagina è leggermente gonfia e molle. Mentre appena fuori dall'ano la mia emorroide si è ridotta a 1/2 pallini molto piccoli.
La crema proctolyn potrebbe portare tutto come in origine?
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Questo lo può dire solo chi l'ha visitata ed ha effettuato la prescrizione.
A distanza, senza una visita diretta ed una proctoscopia che permettono di avere un quadro chiaro della sua situazione emorroidaria , si possono fare solo ipotesi.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.
L'iter della guarigione di una emorroide esterna,puo essere il medesimo?
Intendo dire:bruciore passato,piccolo rigonfiamento,piccolo pallino a ridosso dell'ano.
Grazie
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Si!
[#6]
dopo
Utente
Un'ultima domanda dottore,un piccolo coagulo puo riassorbirsi da solo o è sempre necessario l'intervento chiururgico?
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Si! Non è sempre necessario.
[#8]
dopo
Utente
La disturbo ancora.
Sono 4 giorni che ho dissenteria. Tutto è iniziato cambiando alimentazione per la emorroide. Mangio molto poco,come insalate,pollo,riso. Può essere una causa il cambiamento della mia alimentazione?
Cosa posso fare per risolverla con medicinali da banco o rimedi naturali?
Potrei assumere Yovis?