Stipsi e mal di pancia

Salve..il mio fratellino di 15 anni soffre da un paio di giorni (4) di stipsi e mal di pancia e non riusciamo a risolvere il problema.. abbiamo provato con diversi metodi e ci siamo anche recati al pronto soccorso ieri sera..fin ora ha preso clistere, abbiamo anche provato con rimedi naturali, magnesio sulfato, supposte, bustine di movicol..niente ha funzionato e non è ancora riuscito ad andare di corpo e ha mal di pancia
Al pronto soccorso hanno provato a tastargli l addome ma non hanno trovato niente e gli hanno prescritto una terapia con clistere e movicol ma finora non ci sono stati miglioramenti..

Vorrei chiedere dei consigli su cosa fare per farlo andare di corpo e stare meglio.
Può forse trattarsi di qualcosa di più grave nonostante la sua giovane età? Quale potrebbe essere il motivo di tutto questo?

In più i dottori ci dissero di ripresentarci oggi se la situazione non migliorava, ma mio fratellino non vuole andarci forse anche per paura..secondo voi devo convincerlo ad andare?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto e buona serata.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, considerata la giovane età del suo fratellino non penserei a patologie gravi, ma se il problema non si è risolto deve convincerlo a farlo visitare nuovamente anche dal suo curante, per stabilire eventuali accertamenti da eseguire oltre che la terapia momentanea.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie mille per la risposta , ormai sono 5 giorni che non riusciamo a risolvere il problema quindi faremo come ha proposto lei!
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Di nulla e auguri