Assenza di spotting,mi devo preoccupare?

Buongiorno Dottori,
Scrivo perchè sono molto preoccupata.
Assumo Gestodiol 30 da diversi mesi sempre con regolarità alle 19.45 tutte le sere.
Il giorno 28/06 è stato il mio ultimo fiorno di sospensione è ho avuto un rapporto.
Nei giorni 29/30/01 ho assunto la pillola con regolarità. Il giorno 02 (4°pillola della 1°settimana) a causa di vomito ripetuto ho potuto assumere la pillola solo dopo 18 ore (alle 14 del giorno 03/07).
La ginecologa mi ha sconsigliato la pdg perchè comunque le prime 3 compresse erano state assunte regolarmente. E il rapporto non era cosi vicino alla dimenticanza. In piu essendo nel giorno di pausa mi ha detto che era coperto dalla corretta assunzione del blister precedente. Mi ha detto che per l'assunzione in ritardo mi sarebbe comparso dello spotting che,ad oggi (ultime 2 pillole del blister) non ho ancora avuto.
Può essere segnale di una gravidanza che si è instaurata a causa di quella dimenticanza? Sono molto preoccupata.
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
La sua ginecologa la ha ben consigliata.
Lo spotting è una coseguanza possibile ma non automatica. Anzi molte volte non si verifica.
Starei dunque tranquilla

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore allora attendo il sanguinamento con tranquillità.
Saluti.
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi permetto d disturbarla ancora. Oggi e il primo giorno di sospensione e la mestruazione non si e ancora presentata. Ho fatto ieri un test della pic risultato negativo. Posso ritenerlo attendibile? Ho dolori classici pre ciclo e perdite bianche filamentose.
Grazie mille
[#4]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
I test immunoloci di gravidanza sono molto affidabili.
Aspetti con fede le mestruazioni