C'erano tracce di sangue

Buongiorno,
Vi scrivo perchè stamattina mi sono accorto che nell'eiaculazione, senza nessun dolore, c'erano tracce di sangue. O meglio, lo sperma era rosato. E' la prima volta che mi succede e ieri questo fenomeno non c'era.
Ho letto un pochino su internet e volevo fare un quadro di quella che è la mia situazione da 1 mese a questa parte.
Iniziamo col dire che sono risultato positivo all'hpv ceppo 73, che ho curato la candida (con diflucan 150 mg) trasmessami dalla mia compagna contratta in seguito al paptest. Da 8 gg assumo farmaci per la palestra, quali monores, proviron, stanazololo e testosterone.
Lo scrivo per sapere se queste perdite possono essere in qualche modo legate alle cose assunte.
il 25 luglio avrò visita all'ifo di roma per peniscopia.
Grazie in anticipo per la risposta.
Buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Il sangue nello sperma, alla sua età, è spesso segno di una infiammazione prostatica. Per essere tranquillo, parli col suo medico curante. In rapporto a precedenti infezioni e tanto più se avesse sintomi, valutate se è il caso di fare degli esami colturali quali urinocoltura e spermiocoltura. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottor Bottai.
In settimana farò, sotto consiglio del medico curante, spermiocultura e urinocultura con eventuale antibiogramma.
Grazie mille ancora
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottore,
Stamane ho fatto urinocoltura e spermiocoltura con antibiogramma. In anteprima l'analista mi ha detto che nelle urine non ci sono tracce di sangue mentre nello sperma il sangue è quasi più del liquido seminale. Non dovrebbero esserci infezioni ma aspettiamo il risultato della coltura.
Sono abbastanza preoccupato.
Possibile che per lo sforzo in palestra (mi alleno molto) possa essere scoppiato un vaso sanguigno?
Grazie mille.
[#4]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Ci può essere una infiammazione prostatica non necessariamente una infezione...A presto