CARCINOMA DUTTALE INFILTRANTE MULTIFOCALE

EGR. Dottore
Mi chiamo Lorenza ed ho 40 anni.
Il 6/07/2016 mi sono sottoposta a mastectomia totale sinistra e prelievo 2 linfonodi sentinella valutazione intraoperatoria negativa.
Ho ricevuto l'esame istologico e vorrei chiedere una spiegazione sia per le terapie da affrontare che per l'aspettativa di vita ( ho una bimba di 5 anni) in particolare HER2 DUBBIO.
Premetto l'elevata familiarità per tumori al seno, ovaie e tiroide per cui i medici stanno valutando eventuale mastectomia ed asportazione ovaie.
Grado G2 score 6 ( formazione tuboli , score 3 ; pleomorfismo nucleare, score 2; mitosi, score 1) 2 noduli di 30 mmx 25 mm ciascuno separati da unica sez di parenchima con carcinoma duttale in situ; invasione vascolare peritumorale presente, moderata.
ER (SP1) 95%; PR (1E2) 27%; KI 67 (30-9) 24% HER2 (4B5) SCORE 2+

La ringrazio anticipatamente per la gentile risposta.
Cordiali saluti
Lorenza
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quale terapia medica Le hanno proposto di fare ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
EGR. Dott. Catania,
Nel ringraziarla per la sua risposta , le comunico che nel frattempo ho avuto esiti di HER2 non amplificato.
Mi sono stati prescritti: chemioterapia ( 6 seduta, 1 ogni 3 settimane) mi hanno spiegato trattasi di chemio pesante che prevede la perdita dei capelli ; al termine della quale mi sottoporranno a radioterapia ( vista le dimensioni) ed in seguito a terapia ormonale.
Per ora ho fatto la prima chemio che mi ha dato stanchezza, nausea e mal di testa. È vero che le ultime chemio saranno le più dures perché le difese immunitarie si abbassano?
Esiste un modo x limitare la caduta dei capelli?
Grazie per la sua gentile risposta
Saluti
Lorenza
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
provi a fare le stesse domande sugli effetti della chemio nel mio blog
delle ragazze fuori di seno e riceverà molti consigli pratici dalle sue compagne di avventura che l'aiuteranno ed assisteranno nel corso di tutta la terapia.

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-444.html

Si presenti con un nome (se lo desidera anche falso) e dica pure che l'ho invitata io.

L'aspettiamo !