contatto sangue rischio contagio ?

buonasera dottori,
la domanda parrà strana ma nasce da una situazione strana che però mi preoccupa

Ieri di ritorno da un giro in scooter in francia con mia moglie seduta dietro di me,ad un certo punto mi chiama in quanto toccandosi la coscia del jeans si accorge di avere il palmo della mano sporco di sangue ed anche una macchia sul jeans stesso
A pranzo prima di ripartire(circa 30 minuti prima dell'accaduto) è andata in bagno in quanto era al secondo giorno di mestruazioni e a mente fredda (non so come) presumiamo si sia sporcata

Ma qualora il sangue provenisse da altra fonte (proprio non ci viene in mente nessuna ipotesi), se non assurda come qualcuno che lo abbia tirato , mia moglie corre qualche rischio ?
si è lavata subito la mano e non aveva evidenti tagli

sono in ansia ,pur essendo paradossale la cosa

grazie per la risposta
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore la cosa più probabile è che la signora si sia sporcata con il suo sangue mestruale. probabilmente quando è andata in bagno tirandosi giù i pantaloni in qualche modo si è sporcata senza rendersene conto. l'ipotesi che qualcuno possa avervi tirato del sangue mentre eravate in scuter è troppo fantasiosa per poter essere reale. quindi state tranquilli veramente. cordialmente