Dolore e lenti a contatto

Gentilissimi dottori,

buonasera.
Avrei bisogno di un vostro riscontro.
Sono da anni portatrice di LAC, cerco di tenerle su il tempo necessario senza eccessi e idrato l' occhio dopo l utilizzo prolungato con HYDROP.
Attualmente è un mese che non le indosso perchè per un po' di tempo notavo un dolore interno all' occhio, alla piega palpebrale per intenderci. Rimossa la lente, di cui faccio uso il tipo giornaliero, il dolore andava a scomparire.
Ora è un mese che non le indosso, portando gli occhiali, ma per motivi svariati vorrei riprendere l' uso delle lenti.
Secondo voi, a cosa può essere dovuto questo fastidio riscontrato? Come lenti uso le TOTAL 1, che so essere le migliori in termini di traspirazione e idratazione... Di fatti mi sono sempre trovata molto bene con loro!
Ho paura possa essere un fungo o una qualche abrasione.
Premetto però che senza l' uso di lenti non ho fortunatamente alcun fastidio all' occhio se non la solita sensazione di occhi lievemente secchi al mattino, ma niente di fastidioso o di cui il mio oculista si sia mai preoccupato...
Cosa mi consigliate? Purtroppo non avrò a breve la possibilità di andare dal mio oculista, ma solo tra qualche settimana... Nel frattempo che dite, posso provare a rimettere le LAC o mi consigliate di evitare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 167
una sospensione delle lentine a contatto è utile per far respirare bene l'occhio, magari associare l'utilizzo di lenti classiche. vista la sua giovane età e la condizione di probabile stabilità può valutare l'esecuzione del laser corretivo per eliminare definitivamente l'utilizzo delle lentine e degli occhiali.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.

Ho eseguito infatti questa pausa di un mese abbondante senza lenti, proprio per permettere un riposo agli occhi, ma per me le LAC sono troppo comode per poterci rinunciare.
L' intervento correttivo non è escluso, ma non ho quel tipo di coraggio perchè sono un soggetto impressionabile e quindi anche se l' ho visto eseguire .. non riesco a pensare realmente di farlo, ma non lo escluderò!

Pensa che ritentare a portare le lenti a contatto possa, dopo i "sintomi" descritti sopra, portarmi qualche danno?

Grazie ancora

[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 167
se è passato tempo a sufficienza può provare a rimetterle.
[#4]
dopo
Utente
Grazie, proverò!