cisti pilonidale

Salve, sono stato operato per una cisti pilonidale fistolizzata in 4 canali il 25 giugno con metodo chiuso. Dopo 11 giorni mi sono stati tolti tutti i punti in quanto il troppo calore stava macerando la zona rendendo pericoloso lasciarne alcuni per qualche altro giorno. Ora la ferita è in parte richiusa tranne per due buchi più profondi. La ferita per il resto sembra star bene. Il punto è che il 27 Luglio io devo andare in vacanza al mare, potrò fare il bagno? E devo avere delle accortezze nel caso?
Vi ringrazio per la risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Nessun bagno prima che si sia verificata una completa cicatrizzazione della ferita.
Utile un controllo per i "buchi profondi"
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com