Post operazione frenuloplastica

Salve a tutti, sono stato operato di frenuloplastica 6 giorni fa.. i primi giorni tutto a posto il dolore era sopportabile e riuscivo a scoprire il glande per medicarlo senza particolari problemi.. sono passati 5 giorni e ho smesso di utilizzare la pomata che mi hanno prescritto.. il problema è che da questa mattina mi fa piuttosto male a scoprirlo per lavarlo e ci sono dei tagli tra i punti che spero sia normale, solo che nella parte in alto diciamo praticamente dove c'è il foro nella parte esterna premendo leggermente ho una specie di taglio profondo che prima non avevo... volevo sapere se è tutto normale o se è il caso di anticipare la visita di controllo che ho giovedì... vi ringrazio molto per l'attenzione... distinti saluti..
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
È tutto normale. Deve solo cicateizzare be e. Non si preoccupi. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
la ringrazio molto...Posso chiedere se devo medicarlo ancora? A me hanno prescritto solo una pomata per i 5 giorni dopo l'intervento ma adesso lo lavo solo con acqua o devo utilizzare un disinfettante? Oltre a questo se resta un po umido va bene? Perché mi hanno detto di asciugarlo bene (anche con il phon) ma se lo faccio mi si secca completamente il glande mi da troppo fastidio e lo devo bagnare per forza... questo mi succedeva anche prima dell'operazione.. la ringrazio ancora per la sua disponibilità..
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Può anche solo lavarlo con acqua. Cerchi di asciugarli il meglio possibile ma, se anche resta un pó umido, non succede niente. A presto
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Salve scusi il disturbo.. sono passati 10 giorni dall'intervento di frenuloplastica, il dolore che avevo avuto durante il 5 e 6 sono passati il giorno che ho fatto la visita di controllo quando il dottore che mi ha visitato ha tirato giu completamente la pelle (facendomi molto male) ma subito dopo la pelle ha iniziato a scorrere bene e mi sono passati i dolori... volevo sapere se devo aspettare che si tolgano completamente tutti i punti prima di procedere con la masturbazione perché ho appena trovato una ragazza e so di non potere avere rapporti completi ma la voglia inizia a essere molta e mi chiedevo se delicatamente si può fare qualcosa o se è meglio aspettare che non ci sia più nessun punto... la ringrazio per l'attenzione e per avermi gentilmente risposto... distinti saluti
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
La ferita deve essere ben cicatrizzata. L'attesa è almeno tre settimane. A presto
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la risposta farò come dice lei...Mi scusi avevo un altra curiosità da togliermi.. quando il pene è in erezione dovrebbe scoprirsi da solo lasciando uscire il glande oppure è lo stesso se lo faccio io manualmente? Perché quando è in massima erezione si scopre circa 1 centimetro poi se la tiro giu io arriva fino alla fine del glande ma poi diciamo si incastra e devo tirare la pelle per riportarlo alla normalità e a lasciarlo giù mi dava fastidio..adesso dove ho il frenulo la pelle scende meglio molto piu di prima ma nella parte opposta fa comunque fatica... è normale che sia così... magari la causa sono i punti e poi scenderà anche dalla parte opposta? poi volevo sapere se è normale avere fastidio senza una lubrificazione e oltre a questo è possibile che quando avevo rapporti con la mia ex ragazza se usavo il preservativo piu o meno ogni volta si rompeva? la ringrazio ancora per la gentilezza
[#7]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
È normale, non si preoccupi. Devono passare almeno altre due settimane. Una lubrificazione sicuramente riduce il fastidio mentre rompe il preservativo quasi tutte le volte non è cosa frequente. .A presto