Foria o strabismo di Venere

Salve,
Ho 18 e da tutta la vita ho sempre saputo di avere un problema all'occhio ma visto che era impercettibile e che non mi dava quasi mai fastidio non mi sono mai fatto troppe domande. L'altra settima ho fatto una visita per cambiare occhiali ed è uscito che ho una Foria ( o strabismo di Venere). L'ottico non mi ha dato molte informazioni per questo volevo avere più dettagli! Qualcuno mi può spiegare bene cosa è e se mi può curare?
Non riesco più a dormire la notte e a guardare le persone negli occhi perché penso che si possano storcere da un momento all'altro. Ora che so di avere questo problema mi sembra che gli occhi vadano per conto loro molto più spesso.
Grazie,
David
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
David
in gener i disturbi della motilita’ oculare di tipo latente
le FORIE sono presenti in tutti ma proprio tutti gli individui.

Naturalmente l’approccio corretto e’ rivolgersi al medico specialista oculista che dopo aver fatto una valutazione della motilita’
o averle consigliato una valutazione ortottica ( un ortottista , assistente di oftalmologia e’ oggi il collaboratore laureato indicato per questa sua “patologia”)
arrivera’ ad una diagnosi CORRETTA ed ad una giusta terapia

Guardi che io che sono oculista guardo sempre tutti negli occhi
e non faccio mai caso ad una foria se non sono nel mio studio professionale.

Comunque qualsiasi FORIA o TROPIA puo’ essere trattata e curata con successo.

a presto

suo doc

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie mille per la risposta molto chiara: è stato gentilissimo!
Buon lavoro,
David
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
bene DAVID...

anche io se cerca bene ho una foria
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Non so come ringraziarLa mi ha davvero tranquillizzato, grazie !