Gola e dolore

Buonasera, torno a parlare del mio problema perché per quanto si sia risolto tempo fa ora è tornato in meno di un mese.
Mal di gola, gola che si stringe, dolore al collo, nella fossetta che abbiamo in fondo al collo, gola che si irrigidisce, catarro e muco con saliva in eccesso , prurito a livello della trachea ... tosse e respiro affannato in quanto a volte l'aria raschia e mi sembra di avere l asma, ho molta paura l'otorinolaringoiatra mi ha detto che è un problema legato al reflusso laringo faringeo e mi ha dato noremifa dopo cena e prima di coricarsi, pantoprazolo prima di coricarsi, e fonoben prima di colazione.
Sono un soggetto molto ansioso fumatrice per lo più anche se le ho ridotte al minimo, ho 22 anni ed ho molta paura sono due settimane che ho paura anche di uscire e soffocare nonostante la cura non riesco a trarne beneficio. Al mattino mi sveglio con la gola gonfia o sensazione o di fatto ma comunque è invivibile la seconda volta nel giro di un mese. Sapete dirmi qualcosa?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne parlerei con un gastroenterologo per il reflusso, ma di base la sua sintomatologia è accentuata da un forte stato ansiogeno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, ieri sera tra il palato e la gola ho iniziato a sentire come se tre Mila spilli mi trafiggessero smettevo di parlare smettevano parlavo e continuavano il tutto e durato un minuto. Mi sono molto spaventata cosa può essere?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile dare sempre una spiegazione a sintomi transitori......