Colposcopia con biopsia diagnosi

Salve volevo chiedere un consulto per una colposcopia che ho fatto mi hanno fatto anche la biopsia sia nell'utero sia nella vulvae il risultato dice 1.cervicite cronica riacutizzata con lesioni coilocitotiche...cosa significa?é grave?-----2.condiloma acuminato
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

la cosa migliore da fare in questi casi è determinarsi con il suo specialista per farsi chiarire punto per punto il da farsi:

- il punto due parla piuttosto chiaro: condiloma acuminato: esso deve essere portato all'attenzione dello specialista (ricordiamo che il Venereologo è il medico esperto di Malattie sessualmente trasmissibili) per la valutazione e la terapia ablativa (ovvero l'eradicazione totale della lesione). In seguito si potranno affrontare le cause che conducono al mantenimento di questa infiammazione della cervice uterina.

quindi nessuna ansia immotivata ma proceda con il consulto specialistico come consigliatole.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dott. Luigi LAINO
la ringrazio per la sua risposta le auguro una buona giornata.