Mandibola infiammata

Salve sono simona...
Volevo semplicemente una delucidazione...
Purtroppo in seguito ad una nevralgia ho iniziato ad accusare problemi alla mandibola...
Dolore intorpidimento... Etc etc
Ho diverse radici da togliere e ieri sono stata dal dentista.
Mi ha tolto due molari in alto a sinistra...
Ho cercato tutto il giorno di non prendere antinfiammatori... Anche se a cena mentre mangiavo ho avuto un forte calore al viso ( non so se è collegato... La pressione era cmq ok)... Cmq la sera vado per dormire e non riesco.
Ho avuto tutta la notte formicolio alla testa dietro compreso il collo...
Per la disperazione ho preso una tachipirina... E mi sono addormentata... Dormendo purtroppo 3 ore...
Mi sono svegliata e riavvolgimento questo problema :(
Vorrei sapere se può essere causato dalle due estrazioni o per la mandibola... Che non funziona correttamente.
Grazie in anticipo saluti simona
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, è possibile che i sintomi riferiti siano la sequela delle estrazioni subite, ma è anche possibile che l'estrazione di due molari abbia fortemente sbilanciato l'occlusione, che, dal suo racconto, già non andava molto bene.
Via rete, senza un esame diretto , non si può dire di più.
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com