Sistema

buon giorno a tutto i professionisti per il lavoro gratuito che svolgete.ho fatto una terapia con xeplion di tre mesi bloccandomi i recettori d2 sospeso dallo specialista che mi segue.come faccio a riattivarli?ce qualche farmaco o posso fare qualcosa per riattivarli non ho piacere a fare niente e una tortura voglio tornare a vivere.grazie non ho possibita di andare da uno privato
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non so se abbia già posto lo stesso quesito con un altro account.
La diagnosi che ha è il punto di partenza, se ha avuto una mania ora è verosimilmente subentrata una fase depressiva.
Interrompere una cura per una psicosi dopo tre mesi espone a ricadute, se subentra una fase depressiva e la psicosi è risolta si può pensare di passare a una cura più adatta per il mantenimento.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
grazie dottore Pacini per la risposta ma vloccare il d2 il piacere l attenzione e il malessere fisico impotenza e una cura?e da due mesi che non faccio la puntura e ricaduta cosa vuol dire tornera dopamina?non ho fatto male a nessuno ne a cose .non sono schizzofrenico io ho fatto parecchio uso di cocaina in passato (da tre anni che non la tocco)ne avevo gia poca di dopamina in corpo e per un episodio mi hanno dato xeplion farmaco potentissimo.un detto latino dice "e lecito impazzire una volta l anno"e ora chissa per quanto tempo restero un ameba.non so se mi rispondera ma hanno esagerato con me ho 27 anni ancora non sono un adulto schizzofrenico.caso mai un ragazzo emotivo e ribelle per gli pschiatri ogni persona ha un provlema da curare con bombe da bloccare i recettori.la mia depressione e dovuta al farmaco che mi ha intaccato il cervello e il fisico sono attento hai sintomi per queato ci sto male.e da quando me l hanno fatte la cosa peggiore di tutte e che non mi fanno piu effetto cannabis il mio sfogo.ne ho fatte tre perche non sapevo che era cosi potente se no col cavolo che ne facevo le altre due.un anno buttato per un giorno di follia.grazie ma se sono stati superficiali i dottori che mi hanno visto non ce proprio noente per far ripartire i recettori.?se mi risponde le sarei grato
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Bloccare i d2 è anche una via per bloccare la psicosi. Non è che si faccia allo scopo di indurre quegli effetti.
Ma deve tener presente che quando subentra una depressione, blocco o non blocco quel circuito funziona poco, per la malattia.
Si riprende col tempo, certo che durante una fase di questo tipo si può pensare di passare ad altro, allentando il blocco d2, ma restare senza niente dopo 3 mesi significa esporsi a ricadute che nel tempo peggiorano il funzionamento di questo sistema, e la riespongono anche con più probabilità a terapie acute con neurolettici.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
non sa come apprezzo le sue risposte.sono depresso primo perche mi sento debole dovuto al blocco d2 e secondo che appena mi fumo una canna ho provato due volte mi prende l ansia pesante.e di pscofarmaci non ne voglio perche intaccano il cervello.e ricadute non avro perche se lo sapevo che mi davano lo xeplion non sarei andato volontariamente al csm della zona mi sarei fumato una canna e titto passava.grazie ancora dottor Pacini
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Ecco, fumare le canne è il modo migliore per far riprendere la malattia, così ricomincia da capo con le cure, la necessità di bloccare i d2 aumenta, e magari non è neanche più efficace.

Su questo mi spiace ma fa il solito errore che fanno in molti. La cannabis esaspera il disturbo di fondo. Chi la usa dice di usarla per star meglio, e il risultato è che finisce di nuovo nei reparti ospedalieri.

Quello di cui c'è bisogno è che si faccia mettere una terapia per il suo disturbo, diagnosticato oltre il generico "episodio psicotico", e di non introdurre sostanze che riattivano la psicosi.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
e chi fuma piu mi sembra di morire quando ho provato.grazie dottor Pacini buona giornata