Amputazione con rottura tendini dito mano

buongiorno, mio fratello ha subito un infortunio che gli ha provocato lo sguantamento del dito della mano, con successiva amputazione dito e innesto pelle sul moncone.
lo strappo subito gli ha provocato anche la rottura dei tendini del dito.
dopo qualche giorno ha avuto problemi di ulcera sul moncone guarito dopo diversi tentativi con medicazioni apposite.
ora dopo 5 mesi è fuoriuscito dal moncone (che presenta una pelle amcora molto morbita) dei fili di sutura interni di colore nero, che dovrebbero essere quelli utilizzati per rilegare i tendini rotti.
il chirurgo ha provato a tirare il filo ma non è venuto.
volevo sapere che tipologia di filo di sutura viene utilizzato, e se è normale che sia venuto in superfice. inoltre possono rimanere in sede questi punti o possono provocare infezioni tali da dover intervenire chirurgicamente per asportare?
grazie a chi mi voglia dare informazioni a rigurado.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

in caso di regolarizzazione del moncone digitale i tendini (sia superficiale che profondo) si affondano senza alcuna sutura. Fili di sutura di colore nero possono essere un Nylon (se monofilamento) o una seta (se intrecciato) che normalmente si usano per le suture cutenee. Entrambe le suture non sono riassorbibili e se non rimosse possono dar luogo alla formazione di granulomi da corpo estraneo.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
la ringrazio per la risposta, il chirurgo mi ha detto di aver rilegatro i tendini per permettere al moncone un movimento.
quindi secondo lei ora deve subire un interento per rimuovere i punti ? in che cosa consiste l'intervento? questo granuloma in che cosa consiste?
grazie