Orchite

Da circa 20 gg soffro di indolensimenti al testicolo sinistro con fastidi nella zona inguinale. il mio urologo dopo attento esame ecografico ha diagnosticato un orchite. Inizialmente ho assunto un antinfiammatorio (flaminase 2 volte al di) con scarsi risultati successivamente, da tre giorni, ho avviato un ciclo di antibiotico (ciproxin 1000 per 7 gg). Risultati ancora nulli. Per la guarigione sono previsti tempi lunghi? Esistono antinfiammatori meno blandi del flaminase? Sono preoccupato considerando che tra quache giorno vado in vacanza all’estero. Grazie

P.s. sono stato operato due anni fa ai testicoli (idrocele) e da sette anni non ho più la prostata (prostatectomia radicale piu ciclo di radioterapia)
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il quadro clinico é complesso a tal punto che il nostro giudizio non può interferire con quello espresso da coloro i quali hanno avuto il privilegio di visitarla negli ultimi anni.Il CA prostatico, l'idrocele e l'orchite monolaterale possono trovare momenti eziopatogenetici comuni ma non esportabili in tutti i casi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Il mio urologo ha cambiato terapia. Dopo la negativita' dell'urino cultura, sto assumendo orudis compresse 200mg al giorno (100 al mattino e 100 a sera) da circa 2gg. Pensate che occora molto tempo perche' i dolori regrediscano? Sono un po' preoccupato per via di un mio viaggio al'estero nei prossimi giorni. Vi ringrazio per la vostra attenzione.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...purtroppo,credo che non si possa definire un tempo esatto della regressione della sintomatologia dolorifica ma,a naso,credo che sia in regressione.Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
Mi fido del suo .... fiuto. Le farò sapere.
Grazie