Tiroide noduli

Salve so Ke non e lo specialista adatto al mio problema ma sto aspettano per il consulto sono preoccupata ho dei nodul alla tiroide con dimensione aumentate a carico del lobo destro buona parte da voluminosa formazione nodulare struttura solida ipoecogena grossolane calcificazioni contesto48x31x25mm determina compressione asse trackeale latero deviato a sinistra tale nodulo ricco flusso peri intranodulare color doppler con pattern elastosonografico E2aree maggior consistenzaE4 ridosso componenente calcifica noduli a struttura ISO iperrecogena sono apprezzabili entrambi lobi dimensioni massime 9x7mm a SN tutti con patternE2allelastosonografia lobo DX:DL55mmDT37mmDAP34mm lobo sn:DL42mmDT14mmDAP11mmvolume stimato 41cc non adenopatie sospette carico regione antero laterale collo la prego visto il volume dei noduli sono maligni oppure no sto in ansia grazie attendo la risp
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora i noduli che lei ha alla tiroide con deviazione della trachea richiederanno certamente un intervento chirurgico di asportazione della ghiandola eventualmente preceduta da un agoaspirato per definire citologicamente la natura della lesione.
è la prima volta che si rivolge ad uno specialista? Non si era mai fatta vedere in passato? cordialmente

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia