4/7 di ernia inguinale dx con inserimento di rete progrip

Gentile dott.,
Sono stata operata il 4/7 di ernia inguinale dx con inserimento di rete progrip.
Volevo chiedere se è nella norma un ispessimento della ferita che giunge sin alla pancia (fin sopra al pube in direzione del bacino in linea con la ferita)...come se si sentisse un grande rettangolo...e il continuo indolenzimento con occasionali fitte di bruciore/dolore...
Ma è possibile che si muova la rete?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Cara Signora, la rete che le hanno messo deve integrarsi nei tessuti e quindi è normale che avverta quell'ispessimento della ferita per tutta l'area dove è stata inserita la rete. vedrà che nel prossimo futuro la pelle diventerà più morbida e i tessuti riprenderanno a scorrere gli uni sugli altri come dall'altra parte. mi raccomando eviti il sole e tenga fresca l'area (molti bagni di mare) per evitare che la ferita si infiammi sotto il calore. cordialmente

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott per la celere risposta...ora sto prendendo una compressa di dicloreum al g per tre g e speriamo bene!
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
gentile signore, continui pure così. cordialmente