Cutis verticis gyrta

Buon giorno dottore, ho 35 anni e a causa di una drastica perdita dei capelli, per la prima volta ho rasato la testa scoprendo di avere dei solchi, alcuni profondi altri meno, sulla parte superiore del cranio e quella posteriore.
Ho fatto diverse visite tricologiche e dermatologiche, mi è stato detto di soffrire di una lieve forma di cutis verticis gyrata dalla nascita.
Vorrei sapere se fosse possibile un operazione ricostruttiva o in alternativa se esiste una cura per ridimenzionare la profondità
Grazie, un saluto.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
la Cutis verticis gyrta è un processo di ipertrofia cutanea del cuoio capelluto…cioè c'è pelle in più.
Normalmente si consiglia igiene accurata soprattutto per evitare infezioni nei solchi che si vanno formando.
Nei casi più gravi o su espressa richiesta del paziente si possono effettuare interventi di escissione dell'eccesso ma residua comunque una cicatrice
E' molto importante una valutazione dei pro e contro
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com