Amore puro....

Buonasera volevo esporvi un mio problema se così si può chiamare....sono un uomo di 47 anni e mi sento fortemente attratto fisicamente e mentalmente da una ragazza di 14 anni (compagna di classe di mio figlio). È bellissima, dolcissima, affettuosissima ogni volta che ci vediamo, la invito quasi tutti i giorni o a pranzo o a cena insieme ad altri suoi coetanei giustamente....e quando so che devo vederla mi emoziono e quando so che non posso vederla ci sto male. Per me è tutto....chattiamo tutti i giorni su whatsapp, le faccio tanti complimenti con tanti cuoricini e lei lo stesso.....cosa dovrò fare secondo voi? Datemi un consiglio o quantomeno aiutatemi.....Grazie!
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

Lei che cosa pensa di dover fare, considerata la situazione, l'età di questa ragazzina e quindi la sua vulnerabilità?
Lei attualmente è sposato? Come va la Sua vita sentimentale?
Come mai trascorre tanto tempo con questi ragazzini? Suo figlio che cosa ne pensa?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Io non mi sono mai sposato, sono single, ed ho fatto una convivenza di 15 anni dove ho avuto mio figlio che vive con me. Io non sto con nessuna donna, e passo molto tempo con loro perché mi diverto, sto spensierato, li porto in giro dove vogliono e mio figlio è contentissimo di questo....
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Lei ci scrive ponendo domande.
E dunque le domande le pone anche a se stesso, altrimenti non ci scriverebbe.

Lei ci parla di questa ragazza come se fosse una Sua coetanea, invece ha solo 14 anni.
E' attratto fisicamente e mentalmente da Lei, come se Lei fosse un pedofilo.

O un incapace di avere relazioni con persone adulte....

Cosa ne pensa?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
dopo
Utente
Forse mi sono espresso male, o non vengo capito....io non sono un pedofilo e non ho problemi di relazionarmi con persone della mia età. Il discorso è un altro....a questa ragazza avverto il bisogno di proteggerla, farla stare bene, tranquillizzarla dalle sue ansie adolescenziali, insomma fargli da Padre anche se ha dei genitori fantastici e fare tutto ciò mi ha portato ad innamorarmi di lei per la sua dolcezza infinita e perché mi cerca sempre anche per le stupidaggini....grazie
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

le bambine e le ragazzine hanno -come è ovvio che sia- modi molto dolci e seduttivi per relazionarsi con noi adulti.
Chi non trova adorabile un bimbo/a o ragazzino/a, per le fattezze da cucciolo, la dolcezza, la semplicità?
La loro modalità è questa per ottenere qualcosa, ma ovviamente da parte loro la questione finisce qui.
Sta a noi adulti saper regolare i nostri pensieri, emozioni e può certamente capitare di voler proteggere questi ragazzi, ma mi pare anche che questa ragazza abbia già un padre.
Perché Lei ritiene di dover far da padre a questa ragazzina?
La dolcezza infinita di questa ragazza viene dal fatto che i bambini/ragazzini sono così per definizione, non perché sia una prerogativa di questa ragazzina, al punto di farLa innamorare di lei.
Inoltre, potrebbe riflettere anche sui risvolti di questo sentimento e sul fatto che potrebbe spingerla a situazioni decisamente non convenienti per nessuno.

Cordiali saluti,
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
... farle da padre...

nel Suo consulto invece si era espresso così:
<<mi sento fortemente attratto fisicamente e mentalmente<<
e poi (#4)
<<innamorarmi di lei<<.

E tali chiare frasi, anche se sfuggite inconsapevolmente dalla penna (cioè dai tasti) fanno riflettere; innanzi tutto Lei, che per tale motivo ci scrive.

[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Un uomo adulto non invia cuoricini e chatta con una ragazzina di 14 anni, ancor di più se è attratto da lei, cosi come come scrive.

Sarebbe utile che smettesse il prima possibile, per tutelare se stesso da eventuali denuncie e la ragazzina da una fascinazione da differenza d'età.

La protezione è ben altra cosa, e necessità di altri attori protagonisti.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#8]
dopo
Utente
Io non capisco cosa ci sia di così sbagliato volerle tanto bene e sentire la sua mancanza quando non c'è....non sto parlando di portarmi al letto una ragazzina di 14 anni ma di essere libero di amarla e proteggerla come se fosse mia figlia....tutto qua....Grazie