Risultato ecg da sforzo

Gentili dottori ,
Ho 20 anni . 8 mesi fa ho eseguito un holter che ha riscontrato una ventina di extrasistoli sovraventeicolari ,0 ventricolari è una tachicardia costante a riposo di 90-100 fino a toccare un massimo di 130 sotto piccoli sforzi . i dottori non sapevano se darmi betabloccanti per calmare la frequenza , così ho continuato senza fare niente . Dopo 8 mesi di stallo in cui le extra erano sporadiche , mi ritrovo da circa un mese con extra molto forti a riposo , Uh episodio di svenimento e coppie di extrasistoli molto forti causa di uno sfarfallio del cuore e tremore . Più volte in ps mi dicono di fare holter ed ecg da sforzo per L eventuale assunzione i betabloccanti che mi hanno consigliato riscontrando il mio fc a riposo di 90-100. L holter L ho messo ieri e levato oggi è subito dopo ho fatto la prova da sforzo , dalla prova il cardiologo dice non essere uscito niente a livello di aritmie ma ha confermato la diagnosi di tachicardia e di lento recupero dell fc . Dopo aver aperto il referto però mi sono accorta che durante lo stadio 1 ho avuto 1 BEV ( carico 50w) e durante lo stadio 2 ( 7 BEV) . Sono dati preoccupanti essendo ventricolari e sotto sforzo?
Inoltre , se qualcuno può , posso inoltrare i risultati del test intanto che aspetto il mio medico di famiglia ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
IL test d sforzo che ha eseguito e' perfettamente normale
Tolga il caffè', eventuali energy drinks coca cola, ed ovviamente stia lontano dal fumo .
Assume farmaci?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No , non fumo più da un anno dopo 3 anni di fumo ( non forte ) , non bevo alcolici ( non mi piacciono) e non uso farmaci . Quindi le extrasistoli ventricolari durante lo sforzo non sono pericolose ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma lei non h assilolutamdnte alcuna aritmi degna di nota
Si tranquillizzi
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore !!