Pripismo ricorrente

Salve,
ad oggi sono in cura con: gabapentin 300 x 7, lantanon 60mg la sera per dormire.
a Marzo ho avuto un episodio di priapismo, mi sono rivolto al pronto soccorso, e dopo aspirazione del sangue e iniezione di adrenalina mi è stato praticato uno shunt chirurgico. Ho fatto inoltre flebo di blu di metilene. La causa dell'evento a quel tempo era stata attribuita al trittico che prendevo per insonnia, che ho subito interrotto.
Per mesi tutto tranquillo, ma 7 giorni fa il problema si è ripresentato, anticipando i tempi sono corso al pronto soccorso dove mi sono state praticate iniezioni di adrenalina e aspirazione del sangue, ho passato la notte in osservazione con 4 fiale di blu di metilene.
Tornato a casa la mattina dopo ancora la stessa cosa, avevo letto su internet di provare a fare movimento oltre le solite applicazioni di ghiaccio, e sono riuscito a risolvere affaticandomi in cyclette.
Il problema però continua tutte le mattine ed'è sempre più arduo mandare via l'erezione, in ospedale non hanno saputo darmi indicazioni o probabili cause ne possibili cure.
Vorrei sottotoporvi il caso chiedendovi un aiuto o indicazioni sul da farsi.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Premettiamo che a distanza non è possibile entrare nello specifico del suo caso. Immaginiamo che siano già stati eseguiti tutti gli accertamenti di base e che siano negativi. Il secondo livello di studio è radiologico/vascolare (eventuale eco-doppler od arteriografia) ma le indicazioni vanno calibrate caso per caso conoscendo tutti i dettagli. Dal punto di vista terapeutico sappiamo bene che si tratta talora di un rompicapo, non esiste un vero trattamento universalmente valido. Ha provato la corsa o la camminata veloce?

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
non è a distanza, sta avvenendo mentre scrivo.
Gli accertamenti di base sono negativi.
Attendo un esame ecocolordoppler.
So che è un rompicapo, per questo ho chiesto a questo sito, spunti da dove partire se qualche medico avesse da consigliare.
Ho provato a correre sul posto la mattina appena alzato ancora mezzo assonnato, ma non è certo facile così come fare la cyclette tutte le mattine.
Il caso però è che non è avvenuto niente per anni, anche prendendo viagra a volte.
Ora non posso dormire a causa di queste erezioni prolungate.
Per questo chiedo consigli.
Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
La distanza è quella che ci separa da lei e l'impossibilità di poterla visitare direttamente. Ê probabile che qualcosa ci sfugga della sua situazione ... ad esempio fa uso di altri farmaci? fuma cannabis?
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

episodi di priapismo ricorrenti sono di non facile soluzione .
qualche volta gli antiandrogeni riescono a compensare il fenomeno a prezzo, però, di un abbassamen to della libido.
casi del genere potrebbero essere risolti con il posizionamento di elastomeri endocavernosi
soluzione certamente "drammatica" ma che libera dall'angoscia della crisi priapica
ne parli con il suo andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org