Grave atrofia mascellare

sono una signora di 53 anni in seguito a 5 anni di cure dentali sbagliate mi ritrovo ora completamente senza denti nella parte superiore e con una grave atrofia mascellare .Sono stata operata a febbraio alla maxillo facciale della mia citta per innesto osseo da banca .2 settimane fa in seguito a infezione mi è stato tolto un pezzo di osso infetto ora porto una protesi provvisoria mal sopportata.In seguito a quei 5 anni sono molto depressa e sfiduciata .
Chiedo cortesemente se è possibile tramite asl inserimento impianti in ospedale e se possibile dove e come contattare in quanto nella mia citta non lo fanno so naturalmente che impianti e denti sarebbero a carico mio ma chiedo se il costo dell operazione è a carico dellla sanita Ringrazio anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente le prestazioni odontoiatriche erogate dal ssn variano da regione a regione, fatte salve quelle preventive e prestazioni "di base" previste per i bambini e le fasce più deboli della popolazione. L'odontoiatria soprattutto l'implantoprotesi con riabilitazioni di tipo fisso ha costi difficilmente gestibili dalla maggior parte delle realtà pubbliche sul territorio nazionale. In taluni casi alcune prestazioni prevedono una quota di partecipazione da parte dell'assistito. La sua regione peraltro è una regione a statuto autonomo per cui potrebbero esserci delle differenze rispetto ad altre regioni. La cosa migliore è chiamare direttamente la asl di appartenenza e chiedere di rettamente a loro o in alternativa contattare il reparto ospedaliero dove intende farsi curare e chiedere delucidazioni in merito.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della gentile risposta e mi permetto di chiederle informazioni su impianti zigomatici e nomi di strutture dove vengono eseguite anche fuori regione le chiedo questo perchè non so a chi rivolgermi per avere informazioni in merito la ringrazio anticipatamente cordiali saluti