Dolore torace dx

Buongiorno. volevo una delucidazione. da circa 5 mesi ho un dolore toracico che va e viene. in cura per reflusso ed esofagite erosiva. Il dolore che presento e al centro del petto irradiation verso destra. cerco di essere chiaro: mi fa male quando contraggo la gabbia toracica o la tiro in dentro come se mi sbattesse su qualcosa. mi fa male anche al tatto se premo. vorrei sapere se l'esofagite provoca questo dolore anche esterno. grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non é un dolore da reflusso, ma é di probabile origine osteo-muscolare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la cortese risposta. perché infatti mi fa male solo al lato destro. in particolare quando mi sveglio la mattina. dopodomani farò una ecografia e le dirò il responso.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. A risentirci.

[#4]
dopo
Utente
ecografia fatta. non è emerso nulla che spieghi il mio dolore al centro del petto. rimane solo l'esofagite che ne pensa?
quindi la sigaretta elettronica senza nicotina non può aggravare il mio problema all'esofago non producendo combustione? grazie mille e buona serata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rischio....