Parere su visita cardiologica

Salve Dottori,
Volevo chiedervi un vostro parere sulla visita cardiologica che ho fatto oggi in quanto non ho capito molto bene i risultati.
ho effettuato l ecocardiogramma e ecocardiogramma color doppler.
È stata la mia prima visita e questo è il referto del Dottore.
Esame obiettivo; buone condizioni generali e cliniche Ss 1/6 alla punta MV e FVT e normotrasmesso su tutto l ambito polmonare PA 120 80.

Elettrocardiogramma; Ritmo sinusale alla fc media di 73bpm morfologia nella norma.

Ecocardiogramma color doppler;
- Sezioni destre nei limiti con lieve insufficienza tricuspidale
- Atrio sinistro nella norma
- valvola aortica tricuspide continente
- ventricolo sinistro nei limiti con buona contrattilitá globale e segmentaria EF 70% circa
- Lieve insufficienza mitralica.
Queste lievi insufficienze leggendole su internet non sono una bella cosa ma il dottore dopo che gli ho riportato i miei sintomi e dopo aver visto i risultati mi ha detto che tutti noi abbiamo questi soffi al cuore e che non c e bisogno di fare altri controlli o approfondimenti.
Chiedo un vostro parere se possibile.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
concordo con il suo cardiologo.
una lievd insufficienza valvolare mitralica e tricuspidale sono di frequentissi omriscontro nellecografie e vengono considerate nella norma.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottor Cecchini,
grazie per la risposta. Quindi i miei disturbi legati al petto ( fitte) non sono collegate con queste cose ?
Io su internet ho visto che c e bisogno di prendere una pasticca per queste insufficienze soprattutto se si viene sottoposti a interventi anche lievi come togliere le carie.
Il cardiologo non mi ha detto nulla. se devo fare un altro controllo e quando nulla. non mi ha spiegato se in futuro possono peggiorare.
Voi che dite?