La questione chiusa o è meglio effettuare un secondo test

Salve sono nuovo del sito,
Circa 8mesi fa ho avuto un rapporto a rischio ho eseguito un test per Hiv presso un laboratorio privato con esito negativo posso ritenere la questione chiusa o è meglio effettuare un secondo test?
È possibile che il test dia un falso negativo? Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
A distanza di 8 mesi da un ipotetico episodio a rischio il test è da considerarsi definitivo. Trattandosi di un test di screening esiste se mai la possibilita di avere risultati falsi positivi.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta dottoressa, allora lascio perdere un nuovo test e considero definitivo quello ricevuto