Diarrea cronica

Buonasera,
considerato che ormai da anni ho praticamente bisogno di andare al bagno almeno quattro volte al giorno e praticamente non ricordo più da quanto tempo le mie feci non sono solide volevo sapere se questo è un problema o lo diventerà col passare degli anni, preciso che sono un uomo di 50 anni non sono obeso non mangio latticini fino ad oggi non ho mai avuto problemi di salute ne dolori all'addome
In attesa porgo cordiali saluti
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Probabilmente lei soffre di sindrome dell'intestino irritabile. In ogni caso forse sarebbe opportuna una visita gastroenterologica anche per valutare se sia il caso di sottoporsi ad una coonscopia o almeno alla ricerca del sangue occulto fecale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie per la riposta seguirò consiglio
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Buonasera
ho fatto la visita visita gastroenterologica il Dr. mi ha consigliato prima di fare indagini di seguire una dieta a base di
pane bianco pasta da farina bianca 00, riso, semolino - carni magre (manzo, pollame, vitello - pesce lesso o ai ferri - formaggi freschi, non fermentati, mozzarella, uova in camicia o sode - bresaola, prosciutto sgrassato carote, lattuga, patate, spinaci (cotte) - albicocche, ananas, banana, limone, mele, pesche, pompelmo e il divieto di bere alcool , poi magari a settembre se i sintomi persistono di fare indagini.
ho cominciato da due giorni e credo di non riuscirci anche perché i sintomi sono gli stessi ed anche per via di una certa depressione e avvilimento che mi sento, cosa mi consiglia?