Utente 417XXX
Buonasera,
da anni ho la follicolite inguinale. Sia la lametta che la ceretta mi irritano la pelle, mi fanno venire bolle grosse e mi restano perennemente. Ho provato anche a non depilarmi per un mese ma non succede nulla. Ora sto facendo la depilazione laser; le bolle sono diminuite ma non sto avendo i risultati sperati. Sono andata da tre dermatologi diversi che mi hanno dato acido borico, crystacide, fucicort e una crema alle aloe. Nessuna di queste ha fatto effetto. La mia dottoressa di base invece mi ha prescritto Nerisona crema, solo che nelle controindicazioni ho letto la follicolite! Me la sono messa per un paio di giorni e la situazione mi è peggiorata, anche se non so se è stato un caso. Posso continuare a darmi questa crema?

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
In effetti un cortisonico puro su una follicolite non sembra essere del tutto congruo. Ma nonsono in grado di esprimere molti giudizi, senza visita.
Consiglierei una rivalutazione specialistica, anche perché molta parte del lavoro su queste forme inguinali si fa con prevenzione , consigli su modalità di preparazione della cute, e terapie modulate
Cordialità