Tiroide noduli

Salve ho un problema alla tiroide dei noduli ecco l'esito dell'ecografia tiroide con dimensioni aumentate a carico del lobo destro per buona parte occupato da voluminosa formazione nodulare a struttura solida ipoecogena con grossolane calcificazioni nel contesto di 48x31x25mm che determina compressione dell'asse tracheale latero-deviato a sinistra tale nodulo presenta ricco flusso peri ed intranodulare al color doppler con pattern elastosonografico E2 con aree di maggior consistenza (E4)a ridosso della componente calcifica noduli a struttura iso-iperrecogena sono apprezzabili in entrambi i lobi con dimensioni massime di9x7mm a SN tutti con patternE2 all'elastosonografia lobo DX:DL=55mm; DT=37mm; DAP=34mm lobo sn:DL=42mm; DT=14mm; DAP=11mm.volume stimato41 cc.Non adenopatie sospette a carico della regione antero-laterale del collo.vorrei sapere visto l'esito se sono benigni o maligni e cosa mi consiglia di fare grazie per la disponibila cordialmente
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora, lei ha un gozzo che comprime la trachea e per questo varrebbe la pena operarlo. All'interno della tiroide convivono noduli grandi e piccoli ipo ed ipervascolari, con attività funzionale diversa. Bisogna vedere i parametri ormonali (T3-T4-TSH) per capire lo stato funzionale della tiroide. al momento sembra una lesione benigna, ma ovviamente bisogna valutare tutto l'insieme. cordialmente

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Salve grazie la sua disponibilità vorrei sapere un altra cosa l'intervento e complicato rickioso possono esserci complicanze di vita quanto può durare l'intervento mi può consigliare una clinica di fiducia sono della PRV di Messina grazie cordiali
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora l'asportazione della tiriode in toto necessita una terapia a vita con estratti tiroidei (EUTIROX). dal punto di vista chirurgico l'unico rischio percentualmente miolto basso è la lesione del nervo ricorrente che porta ad un abbassamento della voce perchè riduce la motilità delle corde vocali. tale rischio per la patologia benigna è quasi inesistente. per questo bisogna rivolgersi a chirughi che operino tante tiroidi. a Messina ci sono due strutture che lavoranop in questo senso: la Endocrinochirurgia in Policlinico Martino e la Casa di cura Villa Salus.cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Salve la ringrazio moltissimo mi e stato di grande aiuto cordiali saluti
[#5]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
tanti auguri. cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Ottimo dottore molto ckiaro e presente grazie tanto
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Salve dott vorrei ckiederle un consiglio riguardo ad un problema avuto sin da quando ero adolescente ma nessuno e mai riuscito a risolverlo siccome non so come mi sudano le mani e i piedi in modo eccessivo come una fontana non riesco a far nulla vorrei sapere quale motivo mi sudano e se ce una cura adatta e da un po di tempo Ke assumo un integratore noti trinux ma non so xrkemi sono ritrovata tutta gpnfia il viso la pancia collo ecc potrebbe essere lintegratore il problema cosa mi consiglia grazie cordiali saluti
[#8]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora il problema della sudorazione alle mani e ai piedi è difficile da risolvere. Vi sono diverse soluzioni quali per Sempione l'idrossodo di alluminio da strisciare su mani e piedi, ma i risultati sono minimi. La componente emotiva è spesso prevalente è quindi anche questo di difficile soluzione. Farmaci non è conveniente usarli, la chirurgia che si basa sulla distruzione delle strutture nervose del nevo simpatico ( la simpatica tomaia per via toracoscopica ) porta alla secchezza permanente delle mani e quindi non è consigliabile. Purtroppo non posso darle consigli specifici per risolvere questo problema così fastidioso. Cari saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Salve dott gentilmente vorrei un consiglio da un po di tempo ho dolore fiacckezza alle ossa come se si spezzassero come se fossi stroncata senza forze e per di piu a letto sento le gambe cke non trovano riposo e fanno male terribile e una forte fiacckezza e in piu ho dolore ad una gamba sinistra viciino la sciatica ke avvolte mi calma ma quando mi prende il dolore accuso crampi su tutta la gamba vorrei sapere cosa sia tutti questi disturbi e sento alla gamba come se ci fosse un nervo non so cosa infiammato e cosa mi consiglia grazie cordialmente
[#10]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora verosimilmente si tratta di dolori dovuti alla infiammazione dei nervi sciatici. Dai suoi dati vedo che lei è in sovrappeso e questo sicuramente peggiora la cosa anche dal punto di vista venoso . Quindi penso sia opportuno fare della fisioterapia e tentare un calo del peso. Cordialmente
[#11]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Salve dott mi scusi ma ce uno sbaglio durante la registrazione ho sbagliato i miei dati sono una ragazza magra e peso kg 48 quindi gentilmente il mio problema quale sarebbe cordiali salutati grazie
[#12]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Dimenticavo ho dolore anke alla sckiena e tutte le ossa del corpo come se mi sento tutta a pezzi stroncata cordialmente
[#13]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora forse bisognerebbe ritornare al problema della tiroide e conoscere i volti degli ormoni. La fiacchezza e la sudorazione potrebbero avere una relazione con un disequilibrio ormonale . I dolori alle gambe possono essere comunque da mettetevinvrelazione ad una infiammazione dei nervi sciatici. Mi faccia sapere. Cari saluti
[#14]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Salve ho un problema da un po di tempo ke accuso crampi dolore alla gamba sinistra ho fatto gli analisi ecco i risultati creatinemia 0,5 gamma 21,3 emoglobina 10,8 ematocrito 34,2 contenuto medio di Hb(MCH). 25,7 concentrazione media di Hb(MCHC31,7 RDW17linfociti21,7 granulociti eosinofili0,7 waaler rose negativa vorrei sapere cosa dimostra questi risultati ho qualke malattia perke sono bassi i risultati graziee cordiali saluti