Scotomi

Buonasera, mi chiamo Matteo, volevo chiedere un consulto riguardante due scotomi tondi alle estremità del campo visivo, ho iniziato ad avere fastidi circa 9 mesi fa, dopo di che sono andato dal mio oculista per una visita della retina, la visita è andata bene il nervo ottico e la retina erano perfette, nonostante i miei continui fastidi causate dalle macchie ed i dolori agli occhi mi ha prescritto una risonanza magnetica senza mezzo di contrasto, anche qui la visita e risultata positiva, non so più cosa fare il che mi rende nervoso e molto agitato in questo ultimo periodo spero voi possiate aiutarmi, grazie.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
bisognerebbe capire se si tratta davvero di scotomi o di corpi mobili vitreali. ha già eseguito un esame del campo visivo? solo in quel caso si può parlare di reali scotomi. se poi la risonanza è risultata nella norma il problema è da investigare sulla retina o sulle altre strutture oculari.
dunque le consiglio di ripetere o di fare se non l'ha fatto l'esame del campo visivo e discuterne poi col suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it