Molare scheggiato e puzzolente

Salve,
Da circa 2 anni un molare (basso a dx) si é spaccato formando un buco centrale.
All'inizio il cibo si incastrava ma riuscivo comunque a rimuoverlo con la normale igiene quotidiana. Un giorno, però, mi si incastrò qualcosa provocandomi un dolore assai forte e da li sino ad oggi ho un qualcosa incastrato che provoca alitosi nonchè un odore alquanto sgradevole.
La gengiva sotto tale buco tente a diventare più scura ma il dolore è quasi nullo.
Volevo provare a rimuovere questa cosa manualmente ma senza successo.
Facendo un analisi visiva la cosa all'interno del molare sembra la polpa del dente stesso.
Non posso rivolgermi da un dentista attualmente per mancanza di denaro e per paura.
PS: È da un pò che utilizzo collutorio a base di clorexedina ma senza successo.
Cosa potrei fare? E quali sono i rischi che corro?

Cordialmente.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
lei ha bisogno dell'aiuto di un dentista. Il fai da te nel suo caso non funziona ed è l'unico consiglio che le posso dare.
Far vivere meglio il suo corpo è un dovere.
I problemi economici e la paura si possono gestire.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Non so perché ma senza farlo apposta proprio oggi la cosa che stava nella fessura si è rimossa da sola.
Adesso sopra le gengiva nel buco, rimane nero e con un odore alquanto sgradevole.
Sto usando il collutorio a base di clorexedina ma la puzza è ritornata dopo 30 minuti.
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
E continuerà a tornare finché un dentista (magari dell'ASL) rimedierà alla cosa.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)