Infiammazione gengive

Salve,
Sono un ragazzo di 23 anni e sono circa 6 mesi che ho gengive infiammate (che quindi si sono molto ritirate) e forti sanguinamenti durante il lavaggio dei denti. In questo tempo ho effettuato due pulizie dei denti dopo le quali per circa una settimana la sintomatologia sembrava fermarsi. In questi mesi il dottore mi ha fatto effettuare diverse cure ma nessuna è stata efficace: apparte innumerevoli collutori ho utilizzato broxo, aminogam, daktarin, una cura di vitamine ( B o C non ricordo scusate) . Chiedo a voi qualche consiglio. Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
escludendo problemi generali potrebbe essere una forma paradontale non diagnosticata
se fa una pulizia le viene tolta la placca in superficie ma non il tartaro profondo se presente
necessario una stadiazione mediante igiene-sondaggio-status radiografico
si rechi da un collega esperto in parodontologia
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it