Adesso assumo l'anticoncezionale novadien e volevo sapere una lista di medicinali che posso

Buonasera dott, avrei bisogno di una mano. Soffro spesso di mal di testa e di solito assumo tachipirina (più tachipirina dato che l'oki è molto pesante) o oki per farlo passare. Adesso assumo l'anticoncezionale Novadien e volevo sapere una lista di medicinali che posso assumere per i comuni mal di testa. ( ho letto nel bugiardino che La tachipirina influisce con il normale funzionamento)Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
nessuna interazione significativa fra la pillola e i farmaci citati

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi forse mi sono spiegata male. Nel foglio illustrativo della pillola dice chiaramente che il paratacetolo influisce con il normale funzionamento della pillola. Dopo sono citati altri principi che influiscono. Se lei conosce la pillola me può dire che medicinale posso assumere per far passare il mal di testa?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Il paracetamolo può aumentare la concentrazione sierica degli steroidi sessuali contenuti nella pillola, ma questo non interferisce sull'effetto contraccettivo semmai può manifestare un aumento di effetti collaterali da aumento della concentrazione ormonale; comunque può utilizzare l'ibuprofene come farmaco analgesico