Gastrite o problema ai polmoni?

Buonasera dottori, mi scuso per il disturbo ma il mip dottore è attualmente in ferie e non so a chi chiedere.

Da circa 1 mese e mezzo ho problemi allo stomaco, probabilmente a causa del grande stress dovuto agli esami universitari.

Dopo un periodo in cui non ho preso alcun farmaco sono andato dal doc e , due settimane fa circa, ho terminato la cura che mi aveva dato lui ovvero:

Levobren
Riopan
Tioneural
Lansoprazolo.

Dopo un po' i problemi sembravano essere diminuito di molto,ma adesso sembrano essere ritornati. Inoltre accuso anche un bruciore intenso fino alla gola all'esocago quando respirp prpfodnamente. Sono sempre relativi allo stomaco?
Se sì, devo continuare quella cura o può provocarmi effetti indesiderati?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di reflusso e deve continuare la terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Dottore mi scusi,
Ho comprato per errore lansoprazolo da 30 mg piuttosto che da 15. Posso comunque prenderlo o rischio danni?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proceda , nessun rischio.