Referto analisi seminale

Buon giorno, ho ritirato oggi le analisi del mio compagno e non mi sembrano molto buone, posso avere il vostro parere? Campione prelevato in laboratorio.
Volume ml 1.3,Viscosità: normale, fluidificazione: completa, ph: 8, granulociti 30%, monociti: 30%, cell. spermiogenetiche: 40%, spermatozoi 33 milioni/ml, progressivi totali: 40%, mobili in situ: 10& (C), Forme normali: 10%, anomalie della testa: 70% con prevalenza di forme amorfe, Anomalie del tratto intermedio: 10%, code a spirale : 10%, totale mobili progressivi 17.16 milioni, indice mobili ovali: 1.32.
Giudizio: Parametro numerico nella norma, Basso volume seminale, dismorfia di alto grado, lieve astenospermia, bradicinesia di alto grado.

Grazie
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
si... confermerei in pieno le deduzioni riportate in calce all'esame che Lei acclude. Come spesso ho scritto, uno spermiogramma, così a se stante, non ha e non può avere nessun sisgnificato, sia diagnostico che prognostico. Quindi, convinca il Suo compagno a sottoporsi alla consueta (magari lo fosse davvero!) visita Andrologica, per fare davvero il punto della situazione.
Affettuosi auguri al Suo compagno ed un cordialissimo saluto ad entrambi.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it