Problema perineo

salve,
sono un ragazzo di 26 anni e ho un problema al perineo.
allora tutto è iniziato 3 mesi fa che facendo degli esercizi chiamati (esercizi di kegel), mi sono infiammato il perineo o almeno cosi credo.
premetto che gli esercizi li ho fatti due giorni, ma non como avevo sentito dire, li ho fatti in maniera errata ovvero invece che 10 contrazioni li ho fatti per tutto il giorno.
subito dopo sono partito per la montagna e ci ho sciato sopra tutta la settimana ed ecco i risultati, sono 3 mesi che non mi passa.
ho fatto l'ecografia dall'urologo, dove è uscito che avevo un intenso edema periuretrale cosi mi sembra ci sia scritto, ho fatto la spermiocultura tutto negativo.
ho fatto anche la la cura per la prostatite con lanidase, topster, venoman ma niente non mi passa.
ora il problema è che mi fa male tra l'ano e il pene sento un senso di peso e un pò di fastidio, in più ora mi è salito anche al pene e quindi mi da fastidio se lo pigio.
premetto lavoro in ufficio e sto sempre seduto quindi anche questo non mi aiuta, però ci sarà un modo per sfiammare sta cosa.
inoltre fatico a trattenere la pipì e ci vado molto più spesso,
il mio urologo dice che passerà che è solo un infiammazione, voi sapete aiutarmi in qualche modo,???
mi sta creando problemi anche a livello sessuale non perchè non posso farlo , ma dopo avere avuto un rapporto visto che metto in tensione il muscolo poi mi fa più male...
sò di essere stato un tonto a fare quei esercizi ma la curiosità era più forte di qualsiasi cosa :)
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Perché ha fatto gli esecizi perineali di Kegel?

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
perchè sono un emerito coglione, ne avevo sentito parlare e li sapendo che rinforzano quelle zone ho detto va beh fammi provare, ma dato che li ho fatti male è successo tutto sto casino.
infatti non posso manco lamentarmi più di tanto visto che sono io ad aver creato stò problemino, però se per favore potete darmi consigli..
grazie mille
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Chi è cagion del suo mal, pianga se stesso!
Il perineo è una zona molto innervata sia dal punto dell'attività muscolare che della sensibilità, pertanto contratture e stiramenti lievi vengono percepiti perlopiù in modo molto più accentuato che altrove. Inoltre i nervi pudendi che decorrono in zona sono molto propensi a manifestare fastidiose irritazioni. E' noto che i semplici antidolorifici ed anti.infiammatori siano poco efficaci. La pazienza molto di più. Nei casi più tenaci, una volta esclusa la presenza di altre alterazioni, spesso si ricorre ad antidolorifici ad azione centrale ed antidepressivi, certo che in un giovane ella sua età si esita a prescrivere farmaci con effetti collaterali talora fastidisi a loro volta.
[#4]
dopo
Utente
Utente
intanto grazie mille per la risposta.
io per il momento provo a stare fermo anche a livello sessuale, tra poco andrò in vacanza e quindi starò anche meno seduto di modo da rilassare la zona e di non mettere in tensione il muscolo..
so di essere stato un coglione, ma ora mai il danno l'ho fatto quindi piangerci sopra non porta nessun risultato...
ho provato anche antidolorifici, ma fanno poco o niente, il fastidio si sopporta il più delle volte, mentre alcuni giorni è forte.
passerà prima o poi voi cosa dite???
si sono daccordo che si è infiammato, ma non credo che avrò fatto dei danni irriparabili vero???
datemi dei consigli per favore
grazie mille
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Danni irreparabili certamente no.
[#6]
dopo
Utente
Utente
È lei un consiglio su come comportarmi con questa infiammazione me lo può dare???
Tipo rapporti ora ne avrò di meno così sforzerò di meno il muscolo...
Poi nn so accetto qualsiasi consiglio..
Grazie mille
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Non è assolutamente certo che ridurre l'attività sessuale sia opportuno, ma ce ne si potrà accorgere solo empiricamente.
[#8]
dopo
Utente
Utente
perfetto,
per ora grazie mille di tutto, ora aspetterò che si sfiammi
grazie ancora
buona giornata