Fimosi e masturbazione

Salve dottori, avrei due domande per voi.

1- Se un uomo affetto da fimosi si masturba (da solo senza aiuti ne materiali eccitanti) va comunque incontro ad una piu veloce eiaculazione data del problema organico?

2- So che il nesso fra masturbazione ed eiaculazione precoce non è plausibile. Ma se masturbandomi raggiungo l'orgasmo dopo 30 minuti volendo, posso pensare di essere a livello " anantomico " nella norma?

Grazie mille a chiunque risponderà , apprezzo la vostra professionalità e quanto svolgete per questo forum. Con stima.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,
1) no, dipende, innanzitutto, dal supp stato di eccitazione.
2) un conto è il tempo eiaculatorio, un conto è l'anatomia. In caso di fimosi serrata, lei non sarebbe in grado di scoprire il glande, ma potrebbe eiaculare lo stesso.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it