Placche

Buongiorno.
ho 27 anni e soffro spesso di mal di gola. Premetto che già 10 anni fa circa, avevo avuto, x qualche mese, placche alla gola senza avere febbre...dopo aver fatto il tampone era tutto negativo.
Ora è da qualche settimana che di nuovo ho lo stesso problema...in particolare le placche compaiono e scompaiono continuamente sempre e solo a sinistra, con la sensazione, talvolta, di avere qualcosa in gola. Guardandomi allo specchio, noto che la superficie sinistra è molto più irregolare della destra e si notano, come dire, alcune piccole cavità dove puntualmente le placche si formano.
Il mio medico, durante la prima visita, mi diede l'antibiotico che comunque ha fatto scomparire le stesse per qualche giorno, ma non ha dato peso alla forma più irregolare della parete sinistra!
E' probabile sia qualcosa legato alle tonsille...al reflusso...o è possibile sia anche solo cibo che si blocca???
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Facilmente si tratta di caseum, un prodotto di secrezione delle tonsille. Mi sento di escludere il reflusso gastro-esofageo. E' bene che si sottoponga ad una visita per una migliore definizione del problema.

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it