Psicosi causa terrorismo

Buonasera, ho deciso di rivolgermi a voi poiché sono molto in ansia per la situazione attuale . Con l'aumentare degli attentati è aumentata anche la mia paura. Martedì devo partire per la Romagna e all'idea di prendere il treno devo dire che non mi sento per niente serena, addirittura qualche sera fa volevo cancellare tutto e disdire. Come posso affrontare tutto questo? A cosa posso pensare per vincere , per quanto possibile, questa paura? Il fatto che sia tutto così imprevedibile mi fa stare male, mina la tranquillità della mia quotidianità. Chiedo un aiuto.
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Le converrebbe consultare uno psicologo per capire se la sua inquietudine rientri in un comprensibile allarme che colpisce la popolazione a seguito dei fatti avvenuti oppure se lo ecceda in quanto amplificato da fattori predisponenti all'ansia o legati a problematiche recenti ansiogene.

Un semplice colloquio di consulenza le darebbe già delle risposte al riguardo.
cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
Purtroppo le notizie che arrivano non tranquillizzano nessuno, ma la Sua paura riguarda un viaggio imminente e forse dovrebbe fronteggiarla in modo *sintomatico* ad esempio farmacologico. Rivolgendosi ad un medico specialista per una prescrizione idonea.
Al rientro in sede se non avra' superato questo stato d'animo sara' il caso di ipotizzare un intervento psicoterapeutico strutturato.
Auguri, e ci faccia sapere!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132