Flatulenza maleodorante fastidiosa

Salve dott.ri, vi scrivo poiché ho un problema ultimamente che mi crea un pò di disagio .. scrissi poco tempo fà per un problema di diarrea persistente che però ultimamente sembra migliorare , in pratica mi capita di avere una flatulenza frequente e maleodorante cosa che non ho mai avuto.
Aggiungo che ultimamente faccio un uso frequente di sigaretta elettronica ed in oltre mangio alimenti ricchi di fibre , non sò se si tratti di colon irritabile, intolleranze o quant'altro l'unico altro sintomo che posso ricollegare è che a volte ho leggero fastidio sopra la zona inguinale sinistra quando sto per fare aria e che a volte le feci sono molle.
Come posso risolvere il problema ? ho 17 anni Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta certamente di colon irritabile e per la flatulenza riduca al minimo i grassi di origine animale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)