Un amico medico non migliorerà la sua fertilità

Salve,mio marito ha un varicocele di 4°grado con una fertilità bassa, NEMASPERMA 2.7 MILIONI/ML e dopo due ore il 5%, conviene operare il varicocele?
Secondo un amico medico non migliorerà la sua fertilità.
Grazie mille arrivederci
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora, il colegamento tra varicocele ed infertilità è cmq provato da studi scentifici, ovviamente i risultati sullo spermiogramma variano in base a molti fattori come ad esempio l'età del soggetto lo spermiogramamm di partenza etc.. personalmemnte le consiglio più che parlarene con "amici" medici di rivolgersi ad un andrologo per decidere la terapia più adatta per suo marito

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com