Preservativo rotto e gravidanza

Ho avuto un rapporto sessuale con la mia ex ragazza, durante il rapporto mentre stavo cambiando posizione mi son accorto che il preservativo si era completamente rotto e non so da quanto tempo. Fortunatamente ancora dovevo raggiungere l'orgasmo. C'è rischio concreto che lei possa uscire incinta? Non so se cambia qualcosa ma lei l'orgasmo l'aveva raggiunto durante il rapporto.
Ringrazio in anticipo di una sicura risposta
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Buongiorno
l'unica possibilità che la sua compagna sia rimasta incinta in seguito al rapporto è se c'è stata una eiaculazione o almeno una fuoriuscita di liquido preseminale.E’ vero che nel liquido pre-eiaculatorio è presente una ridotta quantità di spermatozoi, e che quindi potenzialmente può portare alla fecondazione, ma le probabilità sono decisamente ridotte e comunque deve entrare in contatto con gli organi interni femminili.
cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta, adesso mi sento più tranquillo