Mammografia, esito dubbio per Sfumato addensamento

Gentile dottore, ho 50 anni ed ho eseguito una mammografia dall'esito dubbio. Potrei avere un parere?
"Nel QI della mammella sx sezione posteriore, si apprezza uno sfumato addensamento centimetrico che sembrerebbe riferibile ad asimmetria focale ma che, non essendo così chiaramente apprezzabile nel precedente esame ( aprile 2015), appare opportuno controllare con esame ecografico. Niente da segnalare a dx. Non calcificazioni sospette. Regolare il profilo cutaneo. L'asimmetria è del diametro di 8mm, distante dal capezzale 12,4 cm".
Ovviamente farò un'ecografia, ma potrebbe essere un residuo di una mastite e relativa cicatrice dovuta all'allattamento del 2011 e che dovetti far incidere? Per l'ecografia posso aspettare settembre? Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>> ma potrebbe essere un residuo di una mastite e relativa cicatrice dovuta all'allattamento del 2011 e che dovetti far incidere? >>

Non credo perché non è stata riscontrata un anno fa (aprile 2015).

Da quanto descrive farei la ecografia (non urgentissima) ma appena possibile.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com