basso stimolo ad urinare

Gentilissimi,

sono una "ragazza" di 36 anni e due mesi fa' ho avuto la mia seconda bambina, nata attraverso TC programmato per cesareo pregresso.
Il catetere mi è stato tolto quasi subito ed ho ripreso dopo due gg dall'intervento anche la consueta attività intestinale.
Da allora però urino con una frequenza bassissima; mi devo addirittura ricordare di andare in bagno perchè la vescica la sento piena ma solo dopo molto tempo e in realtà possono passare anche 8/10 ore senza che io ne avverta l'impellenza.
Insomma è come se il mio corpo non avverta più lo stimolo ad urinare. Il ginecologo, durante il controllo post parto, mi diceva che potrebbe essere una sorta di postumo del catetere....non ha riscontrato anomali.
Dunque è meglio mi faccia vedere da un urologo o posso stare tranquilla?

Mille grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Difficoltà urinarie sono frequenti nel post-partum. Addirittura sono frequenti le ritenzione urinarie complete. Ma questo nelle settimane dopo il parto. Essendo passati già due mesi, dovrebbe valutare se tale problema è reale oppure no. Provi a fare un diario minzionale per due-tre giorni. Annoti nelle 24 ore la quantità di liquidi immessi, quantitá di urine emesse e gli orari. In base ai risultati si potrà comprendere se vi è un problema reale. Inoltre beva molto, almeno due litri di acqua. Potrebbe essere anche dovuto al fatto che beve poco. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi