Già da 2,3 giorni ho dei fastidiosi dolori all'intestino e vicino

Buonasera, sono una ragazza di 19 anni. Già da 2,3 giorni ho dei fastidiosi dolori all'intestino e vicino. Queste fitte riguardano lieve bruciore nella parte sinistra dell'intestino o a destra (si alternano a momenti). Faccio abbastanza aria e delle volte sento dei rumori che provengono da lì come dei gargarismi. Se mi tocco verso l'addome lo sento un po' gonfio (anche se ieri sono andata tranquillamente al bagno anche se nel mentre mi faceva un po male l addome) . Inoltre qualche volta mi fa male il bacino o l anca e poi passa. E ritorna. Premetto che sono una tipa abbastanza sedentaria. Vorrei capire da cosa dipende...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Intanto, cara ragazza, escluderei brutte malattie, così si rasserena.

Il meteorismo è un sintomo aspecifico,
legato a numerose cause.
Si è fatta visitare?

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Non ancora, premetto anche che sono una ragazza molto ansiosa. Ho sofferto e soffro molto di attacchi di panico. Potrebbe trattarsi di colon irritabile? Facendo svariate ricerche, i sintomi somigliano molto ai miei. Delle volte è come se ci fossero delle spille che mi pungono ...poi passa. Ogni tanto ritorna.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' ' possibile, ma si faccia visitare da un bravo medico.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it