Ansia e attacchi di panico , terapia cipralex e EN

Salve , Mi chiamo alessandro , ho 23 anni . Dal mese di gennaio dopo un attacco di panico durante il lavoro , ho sofferto di forte ansia
impedendomi di allontanarmi dal luogo di abitazione etc.
il medico di base mi prescrisse subito xanax in dosi da 0.50 mattina e sera. Ho proseguito la cura per molto tempo piu o meno 7 mesi con solo xanax portandomi comunque e stare male , forti ansie e sopratutto tremori
il 16 luglio al risveglio mi prende un forte attacco di panico tanto da recarmi al pronto soccorso
la psichiatra dopo aver chiacchierato un po e avermi somministrato 20 gocce di en sotto lingua mi fa questa prescrizione
10 gocce di EN alle 9 Del mattino , mezza compressa 10mg di cipralex quindi assumere (5mg) dopo pranzo , 15 gocce di en alle ore 15:00 e 10 gocce alle ore 21:00

i primi 3-4 giorni avevo giramenti di testa e difficolta ad uscire di casa , poi giorno dopo giorno ho notato vari miglioramenti anche dovuti all'aiuto dell'ansiolitico EN , esco di casa e riesco ad allontanarmi di molto
subito ho accusato il calo della libido , peso sempre uguale.
Volevo chiedere solo alcune cose..

E normale che a distanza di 10-15 giorni a volte accuso alcuni stati di ansia ,confusione e morale un po a terra ? Poca fame , ma se siedo a tavola mangio ugualmente tutto
l'8agosto ho la visita dallo psichiatra
volevo sapere se erano normali questi stati ansiosi che non sono poi cosi disabilitanti , passano in poco tempo
E normale ?
fa parte della terapia con il cipralex ? o e dovuta anche all'interruzione brusca dello xanax per passare all' EN

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dal 16 luglio ad oggi sono passati 7 giorni.

Il trattamento per dare risposte terapeutiche deve giungere a dose e darà risultati dopo circa 4 settimane.

Poi dovrà farsi visitare elettivamente in un ambulatorio per far valutare la terapia e la permanenza di sintomi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho sbagliato , ma bensi il 6 luglio
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
4 settimane non sono passate lo stesso